Lo chef

Il nostro

Chef

Prenota il tuo tavolo per la tua esperienza culinaria memorabile

Mauro

Vaccaro

“NULLA SAREBBE PIU’ FATICOSO DI MANGIARE E BERE SE DIO, OlTRE CHE A UNA NECESSITA’, NON NE AVESSE FATTO UN PIACERE.” (Voltaire)

Lo Chef Mauro Vaccaro nasce a Roma nel 1967, inizia ala sua attività nel 1983 con le prime esperienze presso alcune prestigiose catene alberghiere, dove impara le basi del lavoro in cucina. Negli ultimi anni affianca e collabora con importanti Chef Stellati con i quali affina tecnica e creatività,  oggi è a capo delle cucine del BigAl.

La sua

Storia

Nel 1988 collabora all’apertura del ristorante italiano all’interno dell’Hotel Scandinavian a Copenhagen, in qualità di insegnante dell’arte culinaria italiana.  Agli inizi degli anni 90  ricopre il ruolo di Chef capo partita nei ristoranti degli alberghi di Roma: “Hotel d’Inghilterra” e  “Holiday Inn Crowne Plaza” e successivamente presso il “Circolo della caccia” di Palazzo Borghese. Nel 2001 apre il suo ristorante “Taverna Romana”, nel 2006 decide di crescere professionalmente affiancando lo Chef Giuseppe Sestito nella gestione della brigata del ristorante stellato “Mirabelle”, poi nel 2010  continua la sua collaborazione “stellata” con lo Chef Giuseppe Di Iorio con il quale collabora nelle cucine del ristorante stellato “AROMA”. Oggi, forte della sua trentennale esperienza “approda” al BigAl, supportato dalla sua affiatata brigata di cucina.

La sua

Cucina

Lo chef Mauro Vaccaro  seleziona personalmente i prodotti e le materie prime che sono oggetto del “dinamico” menù proposto quotidianamente, il tutto viene fatto con rigoroso rispetto delle stagionalità, per garantire i sapori pieni e i profumi intensi che caratterizzano la sua offerta culinaria, permettendo così ai clienti di godere di una cucina salutare e soprattutto sicura. Amante della cucina classica Italiana, lo Chef cerca sempre di rappresentare al meglio anche le sue origini, proponendone ricette tradizionali  e  unendo sapientemente tradizione e modernità.